Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di magazzino: attivato a Palermo un nuovo centro di smistamento di Giglio.com
Giglio.com rafforza la logistica di magazzino con un centro di smistamento a Palermo di 1.350 metri quadrati, che si affianca al polo di Pioltello, a Milano


Outsourcing

Logistica di magazzino: attivato a Palermo un nuovo centro di smistamento di Giglio.com

28 Ottobre 2021

Con l’aumento degli acquisti online tutti i più importanti gruppi stanno potenziando la loro struttura relativa alla logistica di magazzino per rispondere al meglio alle esigenze di mercato.
Giglio.com, multimarca di moda online guidato da Giuseppe Giglio, ha deciso di rafforzare la sua logistica investendo in un nuovo centro di smistamento a Palermo.

La nuova struttura di Palermo di 1.350 metri quadrati si affianca al polo del Pioltello, a Milano.
Questo nuovo spazio non prevede lo stoccaggio della merce ma è esclusivamente dedicato alla preparazione e all’evasione degli ordini quotidiani, grazie a 18 postazioni e tecnologie pensate per offrire una shopping experience sempre più gratificante.

Grazie a questo hub sul territorio di origine l’azienda stima di triplicare la capacità di evasione degli ordini e la produzione digitale del catalogo.
Il potenziamento del sistema logistico, tutto gestito internamente, ha anche l’obiettivo di mantenere gli standard qualitativi di efficienza.

Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato della piattaforma digitale di moda e lusso, ha dichiarato: «Questo investimento s’inserisce nella strategia di crescita in un’ottica di lungo periodo e conferma l’unicità del nostro modello di business innovativo, contribuendo positivamente all’ulteriore espansione globale di Giglio.com. Vogliamo continuare a migliorare i servizi e la shopping experience per i nostri clienti in linea con gli obiettivi della nostra realtà che consolida una community di brand e boutique sul territorio, dando loro accesso ai mercati di tutto il mondo».

Investire in logistica non significa solo potenziare la propria struttura ma anche dotarsi di un vantaggio competitivo all’interno del proprio segmento di business, un modo per differenziare i propri servizi e renderli più efficienti.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing