Si rafforza il rapporto tra XPO Logistics e Barilla grazie al nuovo accordo siglato tra le due aziende.
Sarà XPO Logistics a gestire la logistica per e-commerce della nuova piattaforma “Dedicato a te” di Barilla.
XPO Logistics collabora con Barilla dal 2018 anno in cui ha preso in gestione la supply chain del servizio online “CucinaBarilla”.
Per gestire le attività logistiche e di trasporto XPO Logistics utilizzerà il magazzino di Trezzo sull’Adda, la stessa struttura logistica utilizzata per il progetto “CucinaBarilla”.
Sarà XPO Logistics a gestire per il progetto “Dedicato a te” di Barilla le fasi di stoccaggio dei prodotti, sia di quelli alimentari che non, ad occuparsi dell’attività di kitting delle confezioni tailor made, oltre che all’evasione degli ordini e le consegne ai consumatori.
Questa nuova partnership è stata salutata con entusiasmo da entrambe le parti.
Alfredo Baldassarre, Project Manager di Barilla, ha sottolineato come XPO Logistics sia il partner ideale per questo progetto data la grande esperienza dell’azienda nel settore e-commerce e food.
Ube Gaspari, Managing Director di XPO Logistics per l’Italia, ha espresso il suo entusiasmo per il rafforzamento della partnership e per la partecipazione a un progetto di e-commerce innovativo come quello di “Dedicato a te”.