Al fine di supportare le aziende in questo periodo è stato stanziato un bonus pubblicità che consente alle aziende di ottenere un credito d’imposta al 50% sugli investimenti pubblicitari (stampa cartacea e online, radio e TV).
Le autorità hanno disciplinato il “Credito d’imposta Pubblicità per investimenti pubblicitari”, relativo all’acquisto di spazi per campagne pubblicitarie, con la Legge n.178 del 30-12-2020 al comma 608.
Possono richiedere il credito d’imposta tutte le imprese (indipendentemente dalla forma giuridica), i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che investono in pubblicità.
Sono ammesse al credito d’imposta tutte le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 per acquistare spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su:
Per ottenere il credito d’imposta per il 2021 è necessario presentare la domanda dal 1° al 31 marzo 2021, salvo modifiche e/o proroghe.
La comunicazione va intesa come una sorta di “prenotazione”, nella quale bisogna indicare i dati relativi alle previsioni di investimenti che si intende effettuare nell’anno, sia gli investimenti già effettuati sia quelli da effettuare.
La dichiarazione telematica con tutti gli investimenti realmente effettuati dovranno essere presentate dal 1° al 31 gennaio 2022, salvo modifiche e/o proroghe.
Ricordiamo che Logisticamente.it è una testata giornalistica registrata e che, pertanto, gli utenti interessati possono prenotare adesso il contributo pubblicità 2021 scrivendo a commerciale@logisticamente.it