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Uniti virtualmente per il Meeting Kopron. Il 2020 chiude con le vendite in crescita
Kopron è riuscita a chiudere con risultati positivi sulle vendite Italia realizzando un +29% sull’anno precedente


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Uniti virtualmente per il Meeting Kopron. Il 2020 chiude con le vendite in crescita

3 Marzo 2021

(Comunicato stampa)

Quest’anno il grande appuntamento con la riunione agenti Italia è avvenuto virtualmente. Tutti connessi e uniti sia dall’Italia che dalle sedi estere.

Il Presidente e Direttore commerciale in carica, Mario Vergani, ha delineato obiettivi e strategie per l’anno in corso. Non sono mancati momenti di scambio di opinioni ed interventi diretti dei Responsabili di ogni divisione. Nonostante l’anno particolare che ha sconvolto il nostro sistema imprenditoriale, sanitario e le nostre vite, Kopron è riuscita a chiudere con risultati positivi sulle vendite Italia realizzando un +29% sull’anno precedente.

Il motto del meeting che ha coinvolto tutta la platea “virtuale” è stato “Avanziamo insieme”, la metafora della montagna utilizzata per creare una similitudine con la scalata al successo nelle vendite. Una serie di “keywords” nonché i punti di forza dell’azienda, portano a raggiungere la vetta, ovvero l’obiettivo per l’anno 2021:
#connessione, essere sempre connessi per il Cliente;
#relazioni, i buoni rapporti duraturi creati con il proprio parco clienti e con il team di lavoro;
#esperienza, la storicità della rete vendita, un elemento che differenzia e crea valore;
#brand, la forza positiva del marchio;
#soluzioni, un’ampia gamma di soluzioni ad hoc individuate in base alle esigenze del cliente;
#servizio, un team numeroso e attento dietro ogni progetto;
#qualità, materie prime scelte per durare;
#kopron, tutto questo è kopron.

Mario Vergani e Paolo Vergani alla guida del gruppo hanno rimarcato l’importanza delle persone che fanno parte di Kopron. Sulle persone investiranno anche quest’anno con programmi di formazione on line e momenti di team building. Entrambi sono intervenuti, sostenendo con fermezza:
“L’innovazione tecnologica – afferma Paolo Vergani A.D – sarà ancora di più alla guida del Gruppo quest’anno, sono stati previsti forti investimenti per essere sempre di più digitali e interconnessi, affronteremo insieme il tema dell’industria 4.0.”

“L’awareness del nostro brand ci mantiene in posizione di leader – sostiene il Direttore Commerciale e Presidente, Mario Vergani – E’ necessario però da parte di tutti una continua preparazione, velocità ed apertura verso i nuovi strumenti digitali.”

L’Arch. Giovanna Comi, a capo della divisione capannoni in acciaio, ha sottolineato i punti di forza del nostro prodotto, qualità delle materie prime, calcoli strutturali rigorosi e serietà professionale per garantire sicurezza al Cliente, i tre punti cardine discussi.

Paolo Calvi, responsabile della divisione baie di carico, ha enfatizzato la grande ripresa delle logistiche in Italia. Tanti i nuovi magazzini logistici costruiti, Kopron si è dimostrata anche nell’anno in corso il partner ideale per le aziende, i general contractor e per i professionisti.
“Quest’anno – ha dichiarato – abbiamo lavorato molto per implementare anche la sicurezza nei poli logistici, installando i blocca camion che favoriscono una maggiore sicurezza per gli operatori che caricano. Continueremo ad innovare per rispondere alle esigenze del mercato”.

Enrico Bambace, direttore dello stabilimento produttivo Kopron Molfetta, è intervenuto per delineare l’ampia gamma di chiusure a disposizione e i nuovi modelli in arrivo. I modelli delle porte rapide verranno incrementati in base ai diversi settori d’uso. Forti nelle realizzazioni sartoriali, durante l’anno in corso sono stati molti i lavori particolari: altezze fuori standard, materiali ad hoc e automatismi interconnessi per specifiche commesse.

Tutta la rete vendita, un team di ben 60 persone in tutto il belpaese, unita e connessa virtualmente, è intervenuta per portare il proprio contributo sull’anno passato e su quello in corso. Insieme, sono stati delineati i nuovi obiettivi 2021.

Molto apprezzato l’intervento diretto di un Cliente d’eccellenza, il Rugby Rovato, per cui è stata costruita una copertura sportiva chiavi in mano. E’ intervenuto Pietro Parigi, motivatore e responsabile dello sviluppo commerciale per la società rugbista, per fare delle similitudini tra il loro mondo sportivo e il team di lavoro kopron.

Mario Vergani e Camillo Mastrolorenzo (Direttore della nuova divisione Kontractor), hanno esposto i progetti in fase di sviluppo e ricordato che con la nuova realtà saremo in grado di offrire un servizio chiavi in mano ai clienti come general contractor di immobili industriali, logistici e commerciali.

Dall’altra parte del mondo Cina e Brasile hanno riportato le loro esperienze in questo anno particolare. Nello specifico, è stato il Brasile a stupire con i numeri in forte crescita, soprattutto nelle grosse logistiche. Per questo gli ingegneri della sede Brasiliana, hanno investito in ricerca e sviluppo creando nuovi sistemi di sicurezza per le banchine di carico.

Il meeting si è concluso con tanta carica e voglia di fare, uniti virtualmente, l’azienda avanzerà insieme in un 2021 tutto ancora da scrivere.





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