Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mercato immobiliare logistico: Goodman al webinar Logisticamente Cambiati
Come l'immobiliare logistico sostiene l'economia italiana? Ne parlerà Goodman al webinar Logisticamente Cambiati


Fiere ed Eventi

Mercato immobiliare logistico: Goodman al webinar Logisticamente Cambiati

16 Febbraio 2021

Si svolgerà giovedì 25 febbraio 2021 il webinar gratuito organizzato da Logisticamente.it dal nome Logisticamente Cambiati, e-commerce e innovazione logistica nell’era del Covid-19.
L’evento digitale si svolgerà esclusivamente in modalità streaming dalle ore 10.15 alle 12.30 all’interno della nuovissima Supply Chain Arena, l’unica fiera virtuale dedicata al mondo della logistica in cui è possibile registrarsi gratuitamente e accedere in qualsiasi momento per assistere ai futuri webinar e navigare all’interno.

Tra i relatori che prenderanno parte all’evento ci sarà Stefano Fierro, Responsabile Tecnico di Goodman Italia.
Goodman è un’azienda internazionale, specializzata nello sviluppo di immobili logistici a livello globale, che possiede, realizza e gestisce moderne strutture logistiche, posizionate in location strategiche e distribuite in 17 Paesi, per più di 1.600 clienti.

Il modello di business è basato essenzialmente su 3 attività fondamentali :

  • Sviluppo: relativo a piattaforme logistiche moderne e innovative, adattate alle specifiche esigenze dei nostri clienti;
  • Proprietà: mantenuta nel lungo termine, promuovendo relazioni continue con i clienti locali e globali;
  • Gestione: Goodman gestisce con cura e professionalità le proprie proprietà, garantendo, mediante la manutenzione di lunga durata, il rispetto dei più elevati standard qualitativi. L’azienda ha attualmente in gestione un portafoglio costituito da 369 assets, la cui superficie complessiva ammonta a circa 17,9 Milioni di m² ed il cui valore complessivo è pari circa a € 31,6 Miliardi.

La strategia è elaborata a livello globale, ma viene declinata poi a livello locale. Le scelte ed iniziative si basano su ben 25 anni di esperienza e sulla conoscenza approfondita del mercato immobiliare, specialmente di quello logistico.
Goodman mantiene relazioni forti e leali con tutti i diversi partners (clienti, professionisti, imprese di costruzione, municipalità ed autorità locali) in modo da realizzare progetti di sviluppo nelle tempistiche definite e secondo le specifiche richieste dagli utilizzatori finali.

Durante il webinar Logisticamente Cambiati, l’intervento di Fierro, dal titolo Come l’immobiliare logistico sostiene l’economia italiana, si focalizzerà sulla logistica immobiliare e sulla sostenibilità dell’economia.

“Da 25 anni Goodman assiste sia i retailers che i venditori on-line, così come le aziende farmaceutiche e le grandi realtà industriali nella scelta delle loro migliori soluzioni immobiliari e logistiche.
Assistiamo quotidianamente all’evoluzione dei modelli di consumo – per citare solo alcuni esempi: ordini online, postazioni “click and collect” nei centri città – ed il conseguente necessario adattamento della supply chain per soddisfare i consumatori.
L’attuale crisi sanitaria ha accelerato queste tendenze già in atto ed ha evidenziato il ruolo cruciale della logistica per una nazione e per la sua economia.
Difatti, proprio per merito delle infrastrutture logistiche, le maschere, i gel idroalcolici, il cibo, le medicine o qualsiasi altro bene di prima necessità sono oggi accessibili a tutti.
La pandemia da Covid 19 ha inoltre fortemente accelerato l’E-commerce, rendendo gli ordini online ormai abituali ed integrandoli ai modelli di consumo tradizionali.
Ora, per rispondere a questa nuova domanda, non solo la supply chain ma anche il settore immobiliare logistico si sta sempre più evolvendo ed adeguando alle mutate esigenze dei consumatori, posizionando depositi di ogni dimensione sempre più vicino alle grandi città e promuovendo la multi-modalità, l’eco-mobilità e le “green deliveries”.
Allo stesso modo, Goodman sta supportando le comunità ad anticipare e governare l’integrazione degli immobili logistici nel le grandi aree metropolitane, permettendo loro di dare risposte concrete alle questioni urbane, economiche/sociali e ambientali.” – spiega il relatore.

Per saperne di più e iscriverti gratis al webinar clicca qui





A proposito di Fiere ed Eventi