Avere un magazzino ben organizzato è la chiave dell’efficienza per ogni azienda. Un magazzino ben strutturato non solo facilita le operazioni aziendali ma può portare a un risparmio per l’azienda riducendo i tempi morti e ottimizzando al massimo gli spazi.
I nuovi magazzini oltre ad essere efficienti puntano ad essere sostenibili, una direzione che sta prendendo sempre più piede nel settore della logistica.
La scelta del materiale, l’attenzione all’efficienza energetica e la tecnologia integrata sono i tre pilastri che sono alla base dei progetti dei nuovi magazzini.
Rothoblaas, multinazionale italiana leader nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni ad elevato contenuto tecnologico per l’edilizia in legno, ha integrato tutti questi valori nella realizzazione del suo nuovo magazzino a Cortaccia.
Una struttura davvero imponente che è ben visibile dall’Autostrada del Brennero e che è stata progettata con un design che si basa tutto sull’utilizzo del legno, materia prima naturale.
La nuova struttura ha un’estensione di 4.000 metri quadrati di spazio ed è stata realizzata utilizzando 2.500 metri cubi di legname.
A completare il progetto ci sono una serie di travi, sempre in legno, che si innalzano per 21 metri d’altezza nell’aria rendendo il design di questo magazzino davvero unico.
Rothoblaas è da sempre attenta all’ambiente ed ha fatto di questo valore un perno fondamentale del suo business.
La sede principale dell’aziende si trova in un edificio moderno e funzionale ad alta efficienza energetica, costruito utilizzando solo legno, vetro e acciaio.
La struttura si estende su una superficie di oltre 17mila m2 realizzata in legno e vetro poggiata su di una struttura portante in legno e acciaio.