Con la continua crescita della logistica per l’e-commerce e l’aumento degli ordini online – registrati soprattutto in questo delicato periodo legato all’emergenza Covid-19 – molte aziende, nazionali e internazionali, stanno cercando sempre di più di affermarsi sul mercato rimanendo al passo con i tempi.
Sistemi innovativi, tecnologie avanzate, professionalità e affidabilità sono i requisiti richiesti per competere sul mercato digitale.
I reparti logistici delle aziende devono infatti essere sempre aggiornati e configurati in modo da garantire tempi di consegna efficienti e brevi.
A pochi giorni da Natale gli acquisti online crescono, il numero degli ordini da gestire si fa sempre più fitto e i tempi di consegna rischiano di non essere rispettati.
È per questo motivo che molte aziende cercano di creare dei processi logistici semplici, flessibili, veloci ed organizzati.
Oltre alla questione delle consegne, i rivenditori online devono fare i conti anche con la questione resi, questo vuol dire che le aziende devono predisporre un efficiente sistema di gestione resi.
Per far sì che la supply chain logistica legata alle spedizioni, alla gestione degli ordini e all’organizzazione dello stoccaggio merci funzioni, è importante sviluppare sistemi di scaffalature adeguati all’interno del proprio magazzino.
I sistemi di stoccaggio e le scaffalature devono tenere conto – oggi più che mai – non solo delle condizioni del magazzino ma devono essere anche in grado di supportare questo nuovo tipo di attività di e-commerce che sta prendendo sempre più spazio.
Velocità ed efficienza sono le parole chiave che ogni azienda logistica deve tenere in considerazione: trattando il commercio online, le imprese di e-commerce devono gestire i flussi e i tassi di rendimento molto velocemente.
Questo vuol dire che se il cliente acquista qualcosa oggi, il prodotto deve essere subito disponibile in magazzino e deve raggiungere l’acquirente nel minor tempo possibile.
A tal proposito interviene BITO, leader nello stoccaggio merci che, grazie ai propri sistemi di distribuzione, è in grado di ottimizzare la logistica degli ordini e dei resi.
I sistemi BITO sono modulari e flessibili e consentono una gestione efficiente dei prodotti di piccole e medie dimensioni tipicamente venduti online.
Inoltre i sistemi BITO, essendo estremamente flessibili, consentono alle aziende logistiche di reagire rapidamente ai cambiamenti nel numero di articoli o nei volumi e nelle strutture degli ordini.
Per saperne di più visita il sito www.bito.com