Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Amazon, da gennaio assunti 427 mila nuovi collaboratori
Amazon continua ad assumere nuovo personale e ha deciso di premiare dipendenti con 300 euro per Natale


Trend

Amazon, da gennaio assunti 427 mila nuovi collaboratori

3 Dicembre 2020

La crescita degli e-commerce nell’ultimo periodo ha permesso ad Amazon di aumentare esponenzialmente il suo giro di affari.
I vari lockdown infatti hanno spinto sempre più persone ad acquistare online facendo crescere il fatturato di tutte le realtà che si occupano della vendita di beni online.

In Italia – secondo un sondaggio Izi – acquistare online è diventata un’abitudine consolidata per oltre sei italiani su dieci, questo ha portato a una crescita del media delle vendite negli store online del 20% sui principali beni di consumo.

A testimoniare la crescita dei volumi movimentati da Amazon lo stop che l’azienda di Seattle a imposto in Italia e Francia, dove per alcune settimane era possibile acquistare solo beni di «massima priorità».
Per far fronte alla sempre maggior richiesta di beni Amazon ha assunto da gennaio 2020 ben 427 mila nuovi collaboratori arrivando ad impiegare, a livello globale, 1,2 milioni di persone, una crescita di oltre il 50% sul 2019.

L’impresa guidata da Jeff Bazos si pone così al terzo posto dei datori di lavoro con più collaboratori, prima di lei solo Walmart con 2,2 milioni di dipendenti e la China National Petroleum con 1,3 milioni di dipendenti.
Se le stime di crescita dovessero mantenersi stabili Amazon nel giro di un paio d’anni si imporrà come il primo datore di lavoro globale.

In Italia Amazon da inizio anno ha assunto circa 1.600 nuoci dipendenti, distribuiti su le oltre 25 sedi presenti sul territorio nazionale.
Amazon nel nostro Paese è passato da occupare 6.900 dipendenti nel 2019 a oltre 8.500, una crescita che si collega al trend internazionale del colosso di Seattle.

Per premiare gli sforzi profusi in questo difficile periodo Amazon ha stanziato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo.
In Italia questa cifra di trasformerà in un bonus di 300 euro che sarà distribuito sia ai dipendenti del settore logistico sia ai dipendenti dei fornitori, ovvero anche a tutti i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics.
Questo bonus spetterà a tutti i dipendenti che lavoreranno con Amazon dal 1 dicembre al 31.





A proposito di Trend