Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mobilità sostenibile, il progetto di Kia comprenderà nuovi modelli di veicoli elettrici
Entro il 2027 Kia lancerà sette nuovi modelli elettrici a favore della logistica e del trasporto sostenibile


Logistica Sostenibile

Mobilità sostenibile, il progetto di Kia comprenderà nuovi modelli di veicoli elettrici

21 Settembre 2020

Sono tante le aziende di logistica e trasporti che puntano sulla mobilità sostenibile. Un esempio è Kia, la famosa casa automobilistica della Corea del Sud, leader nella produzione di auto.
Per rendere gli automezzi ancora più sostenibili, Kia ha deciso di puntare all’ampliamento della propria gamma di veicoli elettrici, saranno infatti 7 i nuovi modelli lanciati entro il 2027.

Le auto Kia si baseranno su una piattaforma comune e modulare chiamata E-GMP studiata appositamente per veicoli elettrici.
Questa piattaforma sarà in grado di effettuare modifiche sulla progettazione e sul design dell’auto volti ad una migliore elettrificazione.

A inizio anno Kia aveva annunciato di aver dato vita la progetto “Plan S”, un piano strategico con durata medio/lungo termine, con l’obiettivo di consolidare una posizione di leadership all’interno dell’industria automobilistica.
Basato sui punti chiave: elettrificazione, connettività e guida autonoma, la strategia di Kia punta al green.

Ad oggi, la casa automobilistica non ha ancora fatto trapelare molti dettagli, l’unico spoiler è che la prima di queste auto sarà presentata nel 2021.





A proposito di Logistica Sostenibile