Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
La logistica di Amazon in Italia: nuovo centro logistico con parcheggio camion

Nuovo polo logistico Amazon nell’Alto Polesine, presto l’inaugurazione e l’apertura




Trend

La logistica di Amazon in Italia: nuovo centro logistico con parcheggio camion

4 Settembre 2020

Verrà inaugurato il 21 settembre 2020 il nuovo polo logistico targato Amazon, che sorgerà nell’Alto Polesine, precisamente tra i Comuni di Castelguglielmo e San Bellino.
Offrire più spazi, assumere un nuovo personale e garantire ottimi servizi, sono solo alcuni degli obiettivi primari che il colosso della logistica per l’e-commerce vuole assicurare ai propri clienti.

Cornice del nuovo centro di distribuzione sarà un grande parcheggio dedicato alla sosta dei camion, in arrivo e in partenza, che dovranno effettuare il carico e lo scarico della merce.

Sicurezza e distanziamento sono ormai le due parole che oggi contraddistinguono le aziende e i lavoratori: proprio per questo motivo anche il gigante di Seattle si sta preparando ad adottare tutte le misure adeguate per trasmettere tranquillità ai propri dipendenti.

In prossimità del centro logistico, ogni giorno transiteranno circa tra i 140 e i 145 veicoli pesanti. Per agevolare le manovre è stata ideata la costruzione di una postazione rialzata da cui poter controllare il transito dei camion.

Secondo alcune fonti, è in atto un accordo in veste informale siglato tra il Comune di Castelguglielmo e Amazon, in cui: l’ente pubblico provvederà alla concessione di una licenza, mentre la società americana provvederà a realizzare l’area ritagliando una cinquantina di stalli, riferiscono cronache locali.





A proposito di Trend