Offrire una logistica su misura è l’obiettivo di Poste Italiane che, superata la dura fase legata alla pandemia Coronavirus, è ripartita con numerose novità in molte aree del nostro Paese.
Introduzione di sistemi digitali, miglioramento della logistica per l’e-commerce e offerta di servizi innovativi, sono solo alcuni degli obiettivi presi in considerazione da Poste.
Dai dati divulgati dall’azienda italiana, emerge che: il primo semestre del 2020 ha evidenziato un incremento dei volumi dei pacchi del 54% rispetto al secondo trimestre del 2019, con quasi 19 milioni di consegne a opera dei postini (+70,5% rispetto al secondo trimestre del 2019).
A riscontrare un enorme successo non sono solamente le spedizioni, anche il digitale ha preso sempre più campo.
Si registra infatti che oltre 2 milioni di clienti hanno utilizzato per la prima volta la carta per effettuare pagamenti digitali, generando un ampliamento della tipologia di transazioni e-commerce e pagamenti low touch.
Ma la scalata di Poste non si ferma qui, e si rivolge all’ambito premium: per fornire il servizio di consegna programmata e la Consegna Same-day per il recapito in giornata, il gruppo ha inoltre dato vita ad una joint venture in collaborazione con Milkman, la piattaforma logistica specializzata in consegne su misura.