Importanti sviluppi nella logistica per l’e-commerce, questa volta ad introdurre nuove soluzioni è Granarolo che ha deciso di lanciare la propria piattaforma ispirata alla sostenibilità ambientale.
Si tratta di un portale ideato per fare trovare ai clienti i prodotti a prezzi convenienti.
Dal nome Spacciogranarolo.it, la piattaforma online viene definita come un outlet del fresco, con l’obiettivo di facilitare l’acquisto dei beni a chiunque ne abbia voglia.
La piattaforma rappresenta il primo importante progetto digitale messo in atto dall’azienda emiliana e comprende diversi prodotti: dal latte ai formaggi freschi, dallo yogurt alla pasta confezionata, vantando inoltre una grande vastità di salumi, piatti pronti, prodotti da forno, bevande e frutta.
Il portare è strutturato in diverse sezioni dedicate che supportano la ricerca dei prodotti. La merce è suddivisa per categorie: per chi cerca la convenienza sui prezzi, può cliccare nella sezione “Giusto prezzo”, in cui si trovano le promozioni e i nuovi lanci dei prodotti, per chi desidera la convenienza dei formati, può consultare la sezione “Giusto formato, adatta ai bisogni familiari.
Avvicinare Granarolo alla digitalizzazione è stato naturale nella fase di lockdown. Grazie a questo progetto l’azienda si è inserita in un percorso di vendita multicanale e digitalizzato, ha spiegato Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo.