A meno dieci giorni dal tanto atteso webinar estivo “Alla ricerca della flessibilità” targato Logisticamente, gli animi dei relatori che interverranno all’evento online si fanno sempre più caldi. Per questo motivo alcuni hanno deciso di fornire qualche piccola anticipazione del proprio intervento, senza però troppi spoiler e facendo accendere ancora di più la curiosità dei partecipanti.
Il webinar gratuito di martedì 7 luglio 2020 – che si svolgerà esclusivamente in modalità live streaming, attraverso la piattaforma Zoom – fornirà al pubblico gli strumenti per comprendere e fare avvicinare le aziende del mondo logistico, e non solo, al concetto di flessibilità, essenziale per la ripartenza post Covid-19.
Dotarsi di organizzazioni logistiche alternative e parallele a quella tradizionali sarà il focus del webinar che vedrà la presenza di numerosi player logistici.
Per l’occasione, Logisticamente.it ha intervistato Stefano Bianchi – esperto e consulente di logistica, amministratore della società Ab Coplan Srl – che parteciperà al webinar in qualità di relatore con l’intervento I KPI per la misurazione della flessibilità in logistica.
“La flessibilità è un concetto che ci è sempre stato particolarmente caro, anche perché in generale in logistica è difficile poterne fare a meno. Tanti nostri clienti esaminano alternative diverse tra loro, ma alla fine la flessibilità ha un peso decisivo nella scelta della soluzione da implementare”.
“Proprio per l’esperienza traumatica del Covid. Credo che una delle sfide che attende le aziende nel prossimo futuro sia quella di creare le condizioni perché, a fronte di eventi improvvisi, non necessariamente pandemie, ma diciamo di fronte a improvvise variazioni della domanda, in positivo o in negativo, l’azienda sia pronta a reagire. Pronta a reagire significa che girando un ipotetico “interruttore” sia in grado di adattarsi ai nuovi numeri del nuovo contesto. La logistica può e deve essere questo interruttore”.
Per consultare l’agenda completa del webinar e iscriverti clicca qui