È un dato di fatto: il gigante di Seattle si espande sempre di più. Questa volta punta nuovamente all’Italia, portando ulteriori posti di lavoro e ottimizzazione della supply chain.
Ad oggi la logistica per l’e-commerce sta avendo sempre più successo tra gli italiani, i consumatori digitali crescono e servono nuovi depositi per le merci.
Per questo motivo è stata annunciata negli scorsi giorni l’apertura di un nuovo centro di smistamento targato Amazon in Emilia Romagna.
Il progetto prevede l’apertura del deposito merci, situato a Parma, per il prossimo autunno, e garantisce nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.
Migliorare la capacità di consegne, ridurre i tempi di attesa dei clienti, investire nella rete di distribuzione logistica sono i principali obiettivi che il colosso dell’e-commerce si pone.
Offrire nuovi posti di lavoro, favorire gli investimenti e garantire un servizio stabile ed essenziale, è un orgoglio per tutti noi, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia. Aprire un nuovo centro logistico in Emilia Romagna significa ripartire, e la ripartenza ora più che mai è alla base di tutto, ha spiegato il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.
Per candidarsi alle posizioni aperte, basta andare sul sito www.amazon.jobs