Acquisti online e food delivery in continua crescita: questo il trend protagonista dell’ultimo periodo che ha toccato e stravolto le nostre vite.
Visto l’incremento di acquisto del cibo d’asporto, molte aziende si sono date da fare, evolvendo le loro abitudini e promuovendo sul mercato nuove tipologie di prodotti.
Un esempio è stato fornito dall’azienda milanese Industrie Grafiche Bressan, leader nella progettazione di astucci per il settore farmaceutico, che ha ideato un packaging sostenibile per il food delivery, in grado di evitare la manomissione delle confezioni di cibo nel tragitto che va dal luogo d’asporto alla consegna in casa del cliente.
Si chiama Locked4Food e diversamente dalle altre tipologie di packaging, la differenza sta nella chiusura di sicurezza, creata con un apposito sigillo di garanzia.
Si tratta di un lucchetto incorporato nella confezione che garantisce la protezione dei cibi da consegnare a domicilio, in questo modo il cliente sarà sicuro che il cibo in arrivo non sarà manomesso durante il tragitto.
Igiene, sicurezza, rispetto delle salute e dell’ambiente, sono le parole chiave su cui si incentra questa idea innovativa. È importante che il cliente abbia un rapporto di estrema fiducia con il ristoratore, ha spiegato Alessio Bressan, CEO di IGB.
Inoltre il packaging Locked4Food è realizzato con materiali del tutto riciclabili, totalmente ecocompatibili e 100% plastic free.
In grado di contenere tutti i tipi di alimenti, la soluzione è adatta sia per il cibo d’asporto di pizzerie e ristoranti sia per gli street food. Insomma, una soluzione alla portata di tutti.