Ad appena un anno dal lancio, in vista della prossima fiera in programma ad Hannover dal 13 al 17 luglio 2020 (Hannover Messe), i visitatori potranno vedere al padiglione 6 stand c58 la soluzione pensata da Bosch Rexroth per l’intralogistica che ha proiettato l’automazione in magazzino verso il futuro.
ActiveShuttle è un veicolo per il trasporto elettrico e autonomo pensato per la logistica a breve distanza.
Con l’aiuto di una piattaforma di sollevamento, ActiveShuttle è in grado di caricare e scaricare in autonomia le basi carrellate, sostenendo un peso fino a 260 kg e senza che l’infrastruttura interna del magazzino debba essere modificata, grazie al sistema Plug & Go.
Il robot è in grado di muoversi in sicurezza riconoscendo la presenza di persone o altri veicoli di trasporto, e comunica con gli altri ActiveShuttle via wireless.
L’ActiveShuttle Management System (AMS), con cui è possibile controllare tutti gli ordini di trasporto – sia manualmente che in forma automatizzata tramite ad esempio sistemi ERP – è in grado anche di comunicare con altri robot collaborativi già presenti nel magazzino.