Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Heineken si affida alle soluzioni JDA per gestire la supply chain al meglio
I processi di Sales & Operations Planning (S&OP) si evolvono in Integrated Business Planning (IBP)


Trend

HEINEKEN con JDA per migliorare la supply chain

16 Gennaio 2020

Grandi passi avanti per Heineken, il colosso olandese produttore di birra in tutto il mondo, si affida a JDA per migliorare i processi di pianificazione e gestione della supply chain.

JDA Software è il fornitore leader di soluzioni innovative per la gestione dei processi di supply chain, pianificazione della produzione, retail planning, store operation e category management.

“Con JDA, abbiamo fatto enormi passi avanti, cambiando radicalmente il modo in cui pianifichiamo il nostro business. Grazie alla collaborazione con JDA Software, i processi di pianificazione digitale cloud-based stanno permettendo di passare da un modello di Sales & Operations Planning (S&OP) a quello di Integrated Business Planning (IBP)”, spiega Joost Luijbregts, Senior Director Global Customer Service / Logistics / Planning di HEINEKEN.

I risultati positivi riscontrati in Italia, Paesi Bassi, Spagna, Polonia e Francia hanno convinto l’azienda ad estendere la trasformazione anche ad altre aree geografiche.

“Abbiamo alcuni dei mercati più complessi e volatili al mondo e abbiamo lavorato con JDA per prendere decisioni più rapide e informate, che hanno un impatto diretto su tutti gli attori coinvolti nella catena del valore e nella gestione della supply chain”, dichiara Luijbregts.

Grazie all’approccio di Integrated Business Planning, che unisce le attività di vendite, marketing, finance, supply chain e procurement per prendere decisioni predittive basate su informazioni complete e affidabili, HEINEKEN ha ottenuto una migliore accuratezza nelle previsioni, riduzione degli stock out, la rotazione ottimale delle scorte e incremento di produttività.

L’obiettivo dell’azienda è di estendere la soluzione JDA alla maggior parte delle sedi globali più grandi.
HEINEKEN, inoltre, intende sempre più sfruttare il potere dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’apprendimento automatico (ML) offerto dalle soluzioni JDA, ed ha iniziato un progetto pilota basato sulla soluzione JDA Luminate Demand Edge.





A proposito di Trend