Grandi passi avanti per Heineken, il colosso olandese produttore di birra in tutto il mondo, si affida a JDA per migliorare i processi di pianificazione e gestione della supply chain.
JDA Software è il fornitore leader di soluzioni innovative per la gestione dei processi di supply chain, pianificazione della produzione, retail planning, store operation e category management.
“Con JDA, abbiamo fatto enormi passi avanti, cambiando radicalmente il modo in cui pianifichiamo il nostro business. Grazie alla collaborazione con JDA Software, i processi di pianificazione digitale cloud-based stanno permettendo di passare da un modello di Sales & Operations Planning (S&OP) a quello di Integrated Business Planning (IBP)”, spiega Joost Luijbregts, Senior Director Global Customer Service / Logistics / Planning di HEINEKEN.
I risultati positivi riscontrati in Italia, Paesi Bassi, Spagna, Polonia e Francia hanno convinto l’azienda ad estendere la trasformazione anche ad altre aree geografiche.
“Abbiamo alcuni dei mercati più complessi e volatili al mondo e abbiamo lavorato con JDA per prendere decisioni più rapide e informate, che hanno un impatto diretto su tutti gli attori coinvolti nella catena del valore e nella gestione della supply chain”, dichiara Luijbregts.
Grazie all’approccio di Integrated Business Planning, che unisce le attività di vendite, marketing, finance, supply chain e procurement per prendere decisioni predittive basate su informazioni complete e affidabili, HEINEKEN ha ottenuto una migliore accuratezza nelle previsioni, riduzione degli stock out, la rotazione ottimale delle scorte e incremento di produttività.
L’obiettivo dell’azienda è di estendere la soluzione JDA alla maggior parte delle sedi globali più grandi.
HEINEKEN, inoltre, intende sempre più sfruttare il potere dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’apprendimento automatico (ML) offerto dalle soluzioni JDA, ed ha iniziato un progetto pilota basato sulla soluzione JDA Luminate Demand Edge.