Una vetrina per il Made in Italy e la logistica sostenibile che raggiunge oltre 300 milioni di persone in Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Stati Uniti.
Sono già 75 le aziende biologiche che hanno deciso di aderire al progetto promosso da Ice, Assobio, Fiera di Bologna e Amazon.
Il colosso e-commerce ha stretto un accordo con l’Agenzia Ice, per dare visibilità alle imprese italiane nell’apposita vetrina Made in Italy, che comprende prodotti enogastronomici, per la casa e l’arredo, per la bellezza e il benessere, abiti e accessori, o di artigianato italiano, con percorsi dedicati ai prodotti tipici regionali.
Un’opportunità che si è estesa anche al mondo bio.
“L’export biologico è molto significativo per quanto riguarda la nostra nazione, in quanto nel 2018 ha raggiunto 2 miliardi e 300 milioni e rappresenta oltre il 5,5% di tutte le esportazioni agroalimentari italiane”, ha spiegato Roberto Zanoni, presidente di Assobio e direttore generale di EcorNaturaSì.
Le aziende che fossero interessate possono ancora iscriversi al programma, entro il 20 gennaio