Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mercato immobiliare logistico: GIC acquista nuovi asset in Europa

Si amplia così la piattaforma P3, punto di appoggio per l’Europa occidentale




Trend

Maxi operazione nella logistica immobiliare: GIC acquista nuovi asset in Europa per 950 milioni

17 Dicembre 2019

Dopo l’acquisizione di asset da parte del gruppo tedesco Patrizia, anche il fondo sovrano di Singapore GIC allunga le mani sugli immobili logistici in Europa, con una maxi operazione di acquisizione per un valore di 950 milioni di euro.

Il portafoglio “Maximus” conta 28 asset, per oltre un milione di metri quadri, in Paesi come la Germania, la Polonia, la Slovacchia, i Paesi Bassi, il Belgio e l’Austria, ed è stato ceduto da fondi gestiti da società affiliate alla Apollo Global Management.

L’acquisizione rientra nella strategia di GIC di ampliare la propria piattaforma logistica P3, rafforzando il ruolo in Europa.

Il portafoglio comprende società dei settori automobilistico, della mobilità elettrica, della distribuzione, dell’e-commerce e della logistica dell’ultimo miglio.

“La logistica continua ad essere un settore attraente ed è destinato a continuare a crescere soprattutto grazie alla forte crescita dell’e-commerce”, afferma Lee Kok Sun, Chief Investment Officer di GIC Real Estate.





A proposito di Trend