Gestire e smistare in poco tempo una grande quantità di farmaci diventa un’operazione delicata in un ambito, quello ospedaliero, in cui i farmacisti non si possono permettere errori.
In loro aiuto arriva l’automazione logistica e l’intelligenza artificiale.
LIFEdata ha infatti sviluppato una soluzione basata sul riconoscimento vocale, per Janssen-Cilag, società del Gruppo Johnson & Johnson.
“Abbiamo lavorato con LIFEdata per creare una modalità di interazione intelligente basata sulla voce per gestire le attività quotidiane, riducendo il sovraccarico informativo per gli operatori e migliorando efficienza e compliance dei nostri processi, con beneficio sia dell’operatore che un vantaggio per l’azienda”, ha spiegato Stefano Zagnoni, Responsabile dell’Innovazione e del Digital Lab di Janssen-Cilag.
La soluzione sviluppata da LIFEdata per Jannsen-Cilag è uno dei casi di studio presentati al XL Congresso Nazionale SIFO, l’incontro annuale della Società Italiana dei Farmacisti Ospedalieri.
LIFEdata è specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni innovative di Intelligenza Artificiale per rendere più efficienti i processi di vendite, marketing e customer experience, in particolare nei contesti di online to offline, tipici dell’evoluzione all’omnicanalità tra mondo digitale e fisico.