In un mondo sempre più “smart”, che punta sull’Industria e la logistica 4.0 per rendere i processi produttivi e distributivi sempre più fluidi ed efficienti, la rottura di uno degli anelli della catena può costituire un problema che ricade a cascata su tutti i processi.
Una realtà dei fatti vera anche in passato, ma che, al giorno d’oggi, è diventata ancor più pressante nell’ottica industriale customer friendly.
Per contrastare tali problemi Sew-Eurodrive, multinazionale tedesca che ha a Solario (Mi) il proprio Drive Technology Center, nonchè leader nella produzione di prodotti e sistemi per l’automazione industriale, logistica e di processo, ha sviluppato i nuovi servizi di “Pick-Up and Delivery Service” e “Oil Check”.
Il primo è un prodotto pensato per agevolare la logistica delle riparazioni e delle revisioni dei componenti delle tecnologie di azionamento: attraverso il “Pick-Up Box” lasciato in comodato d’uso gratuito al cliente, che sostiene un peso fino a 500kg, Sew-Eurodrive gestisce in autonomia il ritiro e la riconsegna tramite le modalità più rapide e consone, garantendo anche assistenza per lo smontaggio e l’installazione dei componenti.
L’“Oil check”, quindi, si introduce con la stessa filosofia nei processi produttivi, con l’obiettivo di diagnosticare tramite i lubrificanti lo stato di salute dei riduttori.
Tramite uno dei quattro kit a disposizione, i clienti possono analizzare – anche grazie alla collaborazione di un laboratorio esterno e indipendente – le caratteristiche del campione prelevato, inviare i dati raccolti e ricevere entro 24/48 ore la consultazione dell’azienda svizzera, che garantisce una fotografia scientificamente accurata dell’usura dei macchinari e una previsione degli interventi necessari.