Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Consegna e distribuzione merci: arriva Yandex, il servizio dedicato al trasporto di pacchi piccoli

La società russa amplia le sue ambizioni nel campo dei trasporti autonomi




Trend

Consegna con i robot autonomi, arriva anche Yandex

11 Novembre 2019

È la Google russa, ovvero il più grande motore di ricerca utilizzato in Russia, e come tanti altri giganti a livello globale non si perde l’opportunità di ampliare i propri orizzonti anche nel campo dei servizi di consegna e distribuzione merci.

Yandex, che ha già lanciato i servizi di consegna di generi alimentari, Yandex.Lavka e Yandex.Eats, fa un passo avanti guardando alle opportunità offerte dall’utilizzo dei robot.

Dedicato al trasporto di piccoli pacchi, ideale quindi nel campo del food, dalle aziende ai ristoranti, Yandex sta testando un robot per la consegna autonoma che trae spunto dalle conoscenze dell’azienda nel campo della guida autonoma.

Si chiama Rover, viaggia a passo d’uomo su sei ruote, ed è dotato di sensori per evitare di scontrarsi con persone, animali domestici o oggetti.

Attualmente l’azienda sta testando il suo robot nel campus di Mosca, verificandone la funzionalità in condizioni diurne, notturne e a seconda dei cambiamenti meteorologici.

Yandex.Rover sarà in grado di consegnare gli ordini che arrivano tramite Yandex.Eats e la piattaforma ecommerce Beru.





A proposito di Trend