Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Engineering compra l'80% di Digitelematica e si rafforza nella logistica per l’e-commerce
Digitelematica si è specializzata nelle soluzioni di e-commerce destinate alla Gdo


Trend

Engineering compra l’80% di Digitelematica e si rafforza nell’e-commerce

22 Ottobre 2019

Mondo food e e-commerce sempre più a braccetto.
Engineering incrementa la presenza nel mercato della Gdo, acquisendo l’80% di Digitelematica, la software house specializzata in particolare nelle soluzioni di e-commerce per clienti quali Ali’, Basko, Iper Montebello – Gruppo Finiper.

Digitelematica da circa 15 anni realizza applicazioni web e mobile e offre servizi di analisi, sviluppo, progettazione e distribuzione di software per differenti realtà.

Negli ultimi cinque anni si è specializzata nelle soluzioni per la Gdo e in particolare nel ‘click&collect’, la modalità di acquisto che permette alle persone di fare shopping online e ritirare personalmente le merci, evitando costi di consegna, ritardi e forzate attese domestiche.

“Come partner per l’implementazione di modelli di business che possano raggiungere i più efficienti risultati attraverso tecnologie abilitanti, lavoriamo da tempo su progetti di vendita omnicanale, per gestire nuove esperienze di acquisto tra fisico e online”, ha dichiarato Maurizio Pecori, Head of Industry & Services Market di Engineering e nuovo presidente di Digitelematica.

“Entrare a far parte del gruppo Engineering è una grande opportunità per Digitelematica poiché consentirà di consolidare la crescita già in atto, aumentare la nostra presenza sul mercato e offrire maggiori servizi ai nostri clienti utilizzando tecnologie, asset e servizi che Engineering eroga storicamente ai clienti”, ha affermato Federico Dell’Acqua, ceo di Digitelematica.





A proposito di Trend