In un settore come quello della logistica, che come obiettivi persegue oggi l’ecosostenibilità e la maggiore efficienza dei propri processi, la mobilità elettrica e la gestione della logistica dell’ultimo miglio sono argomenti centrali.
In questo specifico spot si inseriscono le bici cargo elettriche, trend in crescita che viene confermato dai numeri di Carvelo2go, che quattro anni dopo il lancio conta oltre 300 mezzi in 70 città svizzere.
Avviato dall’Accademia della mobilità del TCS e dal fondo Engagement Migros, il progetto punta ad un’app intuitiva e rapida per noleggiare le bici, con l’obiettivo di rivoluzionare il trasporto merci e il piccolo trasporto persone.
Ad oggi l’iniziativa può contare su 17mila utenti e 46mila tratte percorse, numeri che aumenteranno nel 2020 grazie alla messa in servizio di nuove bici cargo per ampliare la rete logistica.
Con 60km di autonomia e 100kg di trasporto, cui si aggiungono i vantaggi più classici della mobilità in bicicletta, Carvelo2go si candida come capofila in una delle rivoluzioni dell’ultimo miglio.