Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cibus Tec vi aspetta dal 22 al 25 ottobre 2019 presso le Fiere di Parma

Cibus Tec vi aspetta dal 22 al 25 ottobre 2019 presso le Fiere di Parma




Fiere ed Eventi

Presentati i focus tematici di Cibus Tec 2019

2 Settembre 2019

Giunto alla sua 52° edizione, Cibu Tec – la fiera internazionale al servizio dell’industria alimentare e delle bevande, che si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2019 presso le Fiere di Parma – consolida sempre di più i propri settori di riferimento, adottando una strategia di forte espansione su diversi settori.

Tra gli espositori che caratterizzano la nuova edizione saranno presenti le aziende che si occupano di tecnologie per la trasformazione e confezionamento di frutta e vegetali, latte e derivati, carni.
Ampio spazio sarà dedicato anche a chi si occupa di packaging, tecnologie per bevande, prodotti da forno, dolci, snack.

Quattro i focus tematici sui quali si è concentrato lo sviluppo in questa nuova edizione:

  • Focus Bakery Confectionery e Snack
  • Il progetto è dedicato ai settori Bakery, Confectionery e Snack ed è stato organizzato in collaborazione con Prosweets Cologne e ISM, gli eventi leader a livello globale di Koelnmesse.
    Le azioni messe in campo, i contenuti e gli importanti investimenti hanno raccolto il con- senso di diversi fornitori di tecnologie, come COMAS e PAVAN del Gruppo GEA, DR IN KAUPERT, FOOD PROCESSING EQUIPMENT, GORRERI, GOSTOL, LMD, LOGIUDICE FORNI, MECATECK, MIMAC ITALIA, RHEON, SHICK ESTEVE, TECNOPOOL, TNA, WILHELM RASCH.

  • Focus Beverage
  • Per la prima volta, negli 80 anni di storia di Cibus Tec, un intero padiglione viene dedicato alla valorizzazione delle migliori soluzioni tecnologiche e delle innovazioni per i settori Succhi, Latte, Acque, Soft Drinks, Birra, Liquori e Vino.
    Cibus Tec, potendo contare sulla presenza espositiva di oltre 150 tra i principali fornitori italiani ed internazionali – tra cui ADUE, CFT, DELLA TOFFOLA, KRONES e SACMI, si conquista un ruolo di primo piano tra gli eventi dedicati alle soluzioni di preparazione e imbottigliamento bevande.

  • Focus Packaging
  • Il processo di evoluzione di Cibus Tec da manifestazione dedicata al processing a piatta- forma tecnologica si completa con l’edizione 2019: le soluzioni di confezionamento prima- rio, potenziate nelle edizioni del 2014 e 2016, si arricchiscono con le migliori tecnologie per l’imballaggio, il fine linea e la logistica. 
    Si registra infatti una crescita del 40% degli spazi e delle aziende del settore.
    Tra gli espositori presenti: AUTOMHA, BONDANI, DUETTI PACKAGING, ELETTRIC80, EMMETI, EUROPACK, FERRETTO, IMPACK, INCARICOTECH, MARIANI, MODULA, NIVERPLAST, OCME, OFFICINA BOCEDI, PROSYSTEM, SMIPACK, SY- STEM LOGISTICS.

  • Focus Meat
  • Nonostante la vicinanza di altri appuntamenti internazionali, la sezione dedicata alla lavo- razione delle carni è cresciuta del 20%.
    La forza di un distretto con oltre 500 aziende alimentari del settore carni, le best practice esportate in tutto il mondo e i contenuti sviluppati consacrano Cibus Tec come manifesta- zione di riferimento per il settore.
    Accanto alle tecnologie per il confezionamento, la sezione Meat di Cibus Tec può ora con- tare sui migliori brand dedicati alla lavorazione, tra cui FRIGOMECCANICA, GEA, GHERRI MEAT, GRASSELLI, JARVIS, LAZZARI, MENOZZI, RISCO, SONCINI, TREIF.


Per saperne di più visita il sito www.cibustec.it





A proposito di Fiere ed Eventi