Il progetto di Sogemi e Brivio & Viganò in partenza nel mese di settembre




Logistica Sostenibile

Mercato di Milano lancia servizio di logistica urbana sostenibile

18 Luglio 2019

Foody City Logistics è un progetto nato a Milano e ideato da Sogemi (società di gestione del Mercato Agroalimentare di Milano).

Il fine è orientato verso una riduzione degli sprechi, un’ottimizzazione dei flussi di merce e un incentivo della mobilità ecosostenibile attraverso mezzi ibridi, elettrici o Euro 6.

Cesare Ferrario, presidente della società, descrive il progetto come un passo fondamentale e strategico all’interno del mercato Agroalimentare di Milano.
Oltre il 50% dei prodotti alimentari commercializzati nel territorio della capitale economica sono infatti rivolti al consumo urbano, e in quest’ottica è dunque necessaria e strategica l’ottimizzazione di tali flussi.

Sogemi ha inoltre annunciato la collaborazione con Brivio & Viganò Logistics S.r.l., importante player all’interno della logistica e distribuzione di merci e prodotti alimentari nel milanese, interessata anch’essa ad agire nella direzione della sostenibilità offrendo l’esperienza maturata in settant’anni di attività.

L’accordo, che prenderà ufficialmente il via a settembre, prevede principalmente un servizio di distribuzione urbana con mezzi sostenibili.

Vuoi saperne di più sul tema della logistica alimentare? Scopri il nuovo convegno gratuito Logisticamente On Food 2019





A proposito di Logistica Sostenibile