L’esempio più recente è quello del fondo Blackstone, che ha investito 16,6 miliardi nel settore




Trend

Investimenti immobiliari: si punta sull’ultimo miglio

13 Giugno 2019

I fondi di investimento puntano sempre di più sul mercato immobiliare.
Come riporta Bloomberg, Blackstone ha recentemente messo sul piatto 16,6 miliardi di euro per alcune proprietà adibite a uso logistico negli States, per un totale di 16 milioni di metri quadri.

Se andasse in porto, spiega sempre Bloomberg, l’operazione raddoppierebbe “l’impronta industriale” di Blackstone, per un deal che coinvolge il gruppo di Singapore Glp Pte.

“L’ascesa di Amazon e di altre società di e-commerce – si legge sull’agenzia di stampa – ha aumentato la necessità di spazi di magazzino da parte degli e-tailer, che cercano di espandere le loro operazioni digitali e ridurre i tempi di consegna”.

In questa nuova frontiera dell’investimento immobiliare a fare la voce grossa sono gli immobili adibiti all’“ultimo miglio”, ovvero la fase tra l’avvenuto acquisto di prodotti via internet e la consegna a casa di una persona, che sta diventando “fondamentale per stimolare la crescita dei ricavi”.

Ciò significa “iniziare con un focus sulla consegna e lavorare all’indietro, mantenendo l’esperienza del cliente al centro”, ha detto l’analista di Bloomberg Jennifer Bartashus.

Insomma, Amazon e l’e-commerce hanno cambiato non solo le nostre abitudini d’acquisto, ma anche quelle speculative.





A proposito di Trend