Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Quando parliamo di logistica interna, come ci dobbiamo muovere?
Integrazione digitale, macchine, robot e AGV: a delineare lo scenario, Michele Calabrese di CLS


Fiere ed Eventi

Logistica interna: come muoversi?

30 Maggio 2019

“La nuova frontiera della logistica è arrivata.
Siamo di fronte ad un importante cambiamento nel modo di gestire macchine e impianti, ma non sono cambiati gli obiettivi: la crescita e la produttività”.

Il nuovo scenario della logistica verrà affrontato da Michele Calabrese di CLS nel suo intervento intitolato “Una nuova frontiera per la logistica: l’Automazione. Collaborazione, non competizione”, all’interno del workshop gratuito “Logisticamente Out”.

Venerdì 14 giugno vi aspettiamo presso la sede della coop. Il Colle (Collecchio-PR) con CLS, azienda che da oltre 65 anni si pone come referente unico nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica.

“Il nuovo scenario che si delinea è quello di un ecosistema integrato e interconnesso dove l’uomo, gli AGV (la nuova generazione di carrelli intelligenti a guida automatica) e i robot collaborano tra di loro, con l’obiettivo di lasciare alle macchine le attività più ripetitive e di focalizzare sull’uomo le reali attività ad elevato valore aggiunto”, continua Calabrese.

CLS sarà inoltre presente nella sessione operativa “Demo soluzioni di automazione” presso l’area dedicata attrezzata alle ore 14, dopo il light lunch.

Durante l’evento, organizzato da Logisticamente con il patrocinio di UPI – Unione Parmense degli Industriali, si parlerà di soluzioni logisticamente valide per gestire l’approvvigionamento, la produzione, il trasporto e la distribuzione con molte delle aziende che da anni lavorano nel settore.

Insieme a CLS, al workshop interverranno altri tra i principali player nel mondo della logistica quali Omnia Group, Modula, San Marino Mail Italia, Pro-Vision, Il Colle, Ab Coplan e Spedire Adesso.





A proposito di Fiere ed Eventi