“L’Intelligenza Artificiale è oggi considerata la più grande sfida tecnologica che aprirà nuovi scenari offrendo grandissime opportunità alle imprese.
Conosciuta anche con l’acronimo “AI” (Artificial Intelligence) è già ampiamente adottata in svariati ambiti (marketing, supply chain, trasporti, finance, ecc.) e sta recentemente suscitando un grande interesse anche in ambito logistico”.
Mario Ascari di Pro-Vision affronterà, all’interno del prossimo workshop gratuito “Logisticamente Out” di venerdì 14 giugno nella sede della coop. Il Colle (Collecchio-PR), i temi legati all’Intelligenza Artificiale e alla scelta del WMS, fornendo spunti e riflessioni per ridurre gli errori e i tempi di implementazione.
“Grazie alla sempre maggiore diffusione delle nuove tecnologie come Big Data e Cloud Computing nonché all’espandersi della capacità computazionale dei sistemi informatizzati, l’Intelligenza Artificiale rappresenterà una nuova leva strategica su cui agire per migliorare la competitività aziendale”, sostiene Ascari.
Durante l’evento, organizzato da Logisticamente con il patrocinio di UPI – Unione Parmense degli Industriali, si parlerà di soluzioni logisticamente valide per gestire l’approvvigionamento, la produzione, il trasporto e la distribuzione con molte delle aziende che da anni lavorano nel settore.
Insieme a Pro-Vision, azienda che da anni opera nel settore dell’Information Technology, al workshop interverranno altri tra i principali player nel mondo della logistica quali CLS, Modula, San Marino Mail Italia, Omnia Group, Il Colle, Ab Coplan e Spedire Adesso.