Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica e magazzino: nuovo hub logistico per Amazon
Il nuovo centro di smistamento sorgerà a Fiume Veneto, nel pordenonese


Trend

Amazon arriva anche in Friuli, e porta cento nuove assunzioni

9 Maggio 2019

L’espansione di Amazon raggiunge anche il Friuli Venezia Giulia, per la precisione la provincia di Pordenone e il Comune di Fiume Veneto.
È qui che il colosso dell’e-commerce aprirà un nuovo deposito logistico, creando circa cento nuovi posti di lavoro con assunzioni a tempo indeterminato.

A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Messaggero, che specifica inoltre le dimensioni del nuovo centro di smistamento: 4.500 metri quadri e un’operatività che avrà il via nei prossimi mesi. La costruzione di questo nuovo centro si inserisce nel piano di espansione che l’azienda sta portando avanti a livello nazionale.

Le posizioni all’interno del magazzino dovrebbero coinvolgere i ruoli di magazzinieri, addetti a carico, scarico e movimentazione della merce, autisti e altri profili.

Questo nuovo deposito si inserisce all’interno del piano di espansione che il gigante di Seattle sta attualmente portando avanti a livello nazionale.
L’annuncio della nuova apertura a Fiume Veneto segue di qualche settimana quelli relativi all’apertura di nuovi magazzini Amazon a Roma, Arzano (Napoli), Verona e Colleferro (Roma).





A proposito di Trend