Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Amazon diventa fornitore di shipping e logistica per la distribuzione merci
L’obiettivo dell’azienda americana è quello di controllare l’intera filiera


Trend

Amazon punta sempre più in alto: fornitore di shipping e logistica per i distributori

30 Aprile 2019

Lasciando indietro le aziende che hanno il ruolo di terzisti, si vocifera che Bezos voglia far fare un altro passo in avanti alla sua multinazionale, che comincerà a controllare l’intera filiera diventando fornitore di shipping e logistica per i distributori.

Notizia non ancora confermata, ma nemmeno smentita, alimentata invece dalla dichiarazione dell’azienda stessa secondo cui si è “costantemente alla ricerca di nuove modalità sperimentali per migliorare il servizio ai clienti”.

Con questa mossa, Amazon non sarebbe più dipendente da terzi, e molte aziende userebbero il colosso americano dell’e-commerce come unico distributore, semplificando la catena di distribuzione.
Le problematiche sarebbero ridotte, la confezione del prodotto potrebbe essere curata meglio e ovviamente i profitti di Amazon aumenterebbero.

“Avere la possibilità di utilizzare una spedizione completamente gestita da Amazon potrebbe offrire una maggiore opportunità di aggiungere tocchi personalizzati al confezionamento del prodotto”, dice la Rise Brewing, società che produce caffè freddo a New York, una delle tante si affida sia ad Amazon sia ad altri distributori come FedEx.





A proposito di Trend