Che cosa vuol dire per un’azienda essere una “buona azienda”?
Quando un’impresa è definita competente, competitiva, stabile, innovativa, snella, efficiente, anche e soprattutto in termini logistici?
Al prossimo workshop di Logisticamente approfondiremo proprio questi argomenti!
Venerdì 14 giugno a Collecchio (PR), presso la sede della cooperativa Il Colle, si terrà “Logisticamente Out”, evento gratuito organizzato anche con il patrocinio dell’Unione Parmense degli Industriali.
“Chi ha l’opportunità di visitare un certo numero di aziende sa benissimo che il mercato italiano è ancora oggi fittamente popolato da imprese che dispongono di un sistema logistico deficitario, che le mette ogni giorno in difficoltà nello sviluppo o nel semplice mantenimento del proprio business”, spiega Paolo Azzali, titolare della società di consulenza Ab Coplan e moderatore del workshop.
Come fare quindi per individuare, comprendere e risolvere le criticità della propria azienda?
Con questo workshop, Logisticamente vuole evidenziare, attraverso la presentazione di casi reali, le scelte assolutamente da evitare, proponendo metodi, soluzioni e sistemi alternativi che rendano la logistica, le spedizioni e l’azienda buone e performanti.
Lo scopo sarà appunto quello di approfondire insieme agli esperti i metodi per una corretta gestione della supply chain, con sistemi e soluzioni logisticamente valide per gestire l’approvvigionamento, la produzione, il trasporto e la distribuzione in modo snello, efficiente e competitivo.
Tra le aziende che interverranno al workshop vi sono Modula, CLS, San Marino Mail Italia, Pro-Vision, Spedire Adesso, Omnia Group e Ab Coplan, oltre a Il Colle che ospiterà l’evento.
Vuoi ascoltare il parere di un manager della logistica (Bauli Spa) presente al precedente evento di Logisticamente? Guarda il video!