Terza in Italia e prima in Romagna, la sede Amazon porterà con sé sviluppo e lavoro




Trend

Logistica per l’e-commerce: la terza sede Amazon in Italia vedrà la luce a Santarcangelo

12 Febbraio 2019

Amazon apre una terza sede logistica in Italia, questa volta a Santarcangelo, in provincia di Rimini, nel tratto di via Tosi, tra gli stabilimenti Marr e la ferrovia.

Il comune spiega che “sono in via di definizione, proprio in questi giorni, le procedure amministrative per l’arrivo di una sede Amazon in città”, e il Sindaco Alice Parma ritiene l’accordo con il leader mondiale dell’e-commerce fondamentale e una grande opportunità per Santarcangelo.

Il comune ha dimostrato in questi anni di saper fronteggiare la crisi economica, e di saper attrarre le grandi aziende, spiega il sindaco, sottolineando quanto questo risultato sia importante sia per la forza lavoro sia per “consolidare il percorso di internazionalizzazione già intrapreso da tante aziende del territorio, attraverso un lavoro di rete all’interno dell’area produttiva di Santarcangelo”.

Saranno 50 i posti di lavoro offerti da questo progetto, che non comporterà una nuova edificazione, trovandosi in un’area già prevista per un’edificazione urbanistica coerente alle esigenze aziendali.

A beneficio della comunità di Santarcangelo si conta anche la realizzazione della rotatoria sulla Tolemaide all’incrocio tra via Vecchia Emilia e via Pasquale Tosi.





A proposito di Trend