Digital supply chain: il chiodo fisso dell’industria e delle imprese degli ultimi anni.
Lo stesso si può dire di JDA e Panasonic, che hanno dato il via a una collaborazione per sviluppare l’offerta di soluzioni tecnologiche innovative e integrate per questo fondamentale ambito.
Le aziende realizzeranno delle soluzioni integrate basate su JDA Luminate e sulle tecnologie invece sviluppate e realizzate da Panasonic per i settori manufacturing, logistica 4.0 e retail.
Le novità interesseranno i clienti che si avvalgono delle tecnologie digitali edge, che includono SaaS, Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale (IA), machine learning (ML), tecnologie di rilevamento in tempo reale e analisi avanzate.
Le esigenze a cui JDA e Panasonic daranno risposte sono le più disparate: dall’efficienza dello smistamento dei pacchi nei magazzini alla rilevazione delle scorte in esaurimento, ma anche soluzioni per il rilevamento e l’analisi del comportamento di dipendenti e macchine, consentendo in tal modo di migliorare l’assegnazione di compiti e la gestione di strumenti quali carrelli elevatori e altre attrezzature nei siti di produzione e nei magazzini.
Ci saranno poi soluzioni per il riconoscimento facciale, di modo da migliorare la sicurezza e consentire l’ottimizzazione in tempo reale.
L’unione fa la forza, si suol dire, e l’unione tra JDA e Panasonic potrà essere essenziale, in futuro, per tante aziende italiane e non solo.