Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Ripartono i corsi di logistica: al via il 18 febbraio
Gestione della supply chain, logistica e outsourcing: i temi del corso del 18 febbraio


Fiere ed Eventi

Il primo corso di logistica dell’anno: vi aspettiamo numerosi a “Logistica e dintorni”

23 Gennaio 2019

“Ci sono corsi e corsidi logistica.
A volte, qualche partecipante a qualcuno di questi corsi rimane “insoddisfatto”.
C’è un perché! Anzi, più di uno.
Quando si va ad un corso, di qualunque disciplina sia, occorre innanzitutto sapere se si tratta di un basic o di un advanced”.

L’editoriale di Paolo Azzali su Logisticamente fa capire come vi sia una giusta discriminante tra la vasta gamma di corsi, anche di logistica, presenti sul territorio.
Partiamo dalle basi, di chi vuole sapere tutto sulla logistica, approcciandosene per la prima volta.
O di chi ha gli strumenti per capirla, ma vuole rimanere costantemente aggiornato su nuove metodologie e tecniche per affrontarla.
Perché tutte le aziende necessitano di una buona logistica, e non se ne può fare a meno.

Per chi fosse interessato ad approfondire i principali temi logistici, il seminario formativo di una giornata, “Logistica e dintorni”, potrebbe essere un’occasione utile.
In previsione per lunedì 18 febbraio, il corso vuole fornire le nozioni base della logistica aziendale, allo scopo di mostrarne le potenzialità e mettere in grado i partecipanti di intraprendere un percorso di organizzazione della stessa valutando anche l’opzione outsourcing.
Dalle ore 9,30 alle ore 17, si delineeranno obiettivi e attività della logistica e del supply chain management con particolare attenzione alle possibilità che essa offre in termini di miglioramento generale della competitività aziendale.

I partecipanti potranno comprendere – tramite contributi teorici e casi pratici – come sia possibile analizzare criticamente la logistica di un’azienda e intraprendere un percorso di riorganizzazione della stessa valutando anche l’opzione outsourcing.





A proposito di Fiere ed Eventi