Trend
14 Gennaio 2019
Realtà assistita: da anni una nuova frontiera della tecnologia e della vita di tutti i giorni, ora anche per Toshiba.
Il gigante giapponese della produzione di infrastrutture tecniche ha elaborato una propria soluzione, chiamata dynaEdge DE-100, atta a migliorare la qualità del lavoro e a velocizzare i processi.
In questo periodo è in particolare la logistica che fa da volano per i miglioramenti tecnici e tecnologici nelle infrastrutture digitali, soprattutto quando si parla di dispositivi wearable, dove la realtà assistita gioca un ruolo centrale.
Grazie a questi sistemi anche i dipendenti meno specializzati o a inizio carriera possono svolgere le proprie attività in modo più idoneo e veloce.
Con dynaEdge DE-100, Toshiba ha sviluppato un dispositivo di edge computing leggero, portatile e smart, semplice da integrare nel workflow delle attività business quotidiane, completato dagli smart glass AR100 Viewer e dalle soluzioni software di Ubimax.
Così si migliora l’attività di picking, che influenza direttamente la soddisfazione del cliente: più velocemente è svolta questa attività, infatti, maggiormente vengono ottimizzati i costi di processo.
Il tutto con la realtà virtuale assicurata dagli smart glass, grazie ai quali gli operatori sono informati in real time di ogni modifica di ordine effettuata.