Sarà capitato a tutti di sfogliare l’immenso catalogo di Amazon in cerca di un oggetto di arredamento domandandosi se facesse davvero al caso proprio.
Una nuova funzione dell’app del colosso di Seattle va proprio a rispondere a questa esigenza.
Amazon AR View darà la possibilità ai fruitori della app di visualizzare i prodotti che interessano direttamente lì dove vorremmo posizionarli, il tutto grazie alla realtà aumentata.
La funzione non sarà disponibile per tutti i prodotti, ma solo per alcuni di quelli presenti nel catalogo.
Oltre AR View, l’esperienza di shopping di Amazon viene arricchita anche con Amazon 360 View e Amazon Scout.
Nel primo caso si tratta di una funzione che consente di vedere l’anteprima del prodotto a 360 gradi, analizzando l’oggetto da ogni angolazione possibile prima di completare l’ordine.
Amazon Scout, infine, è nient’altro che un’area dello shopping online incentrata sul catalogo di prodotti per la casa: una sorta di esperienza di shopping visuale e guidata che dà la possibilità al cliente di sfogliare il catalogo di prodotti per la casa, nonché di creare il proprio feed personalizzato.