Una spinta caratterizzata dalla crescita dell’e-commerce, quella rappresentata dal mercato immobiliare logistico, che va a confluire nella nascita di nuovi poli logistici sul territorio.
Ne abbiamo parlato con Lucia Dattola del Dipartimento di Ricerca di World Capital: “Quella del mercato immobiliare logistico è una realtà eterogenea che contiene al suo interno imprenditori, grandi imprese, aziende italiane e straniere, appartenenti a qualsiasi tipologia di attività o di settore: non c’è quindi un identikit unico, ma sicuramente una figura che sta emergendo e prendendo piede è quella dell’operatore dell’e-commerce”.
Un mercato in esplosione, quello dell’e-commerce, come si intuisce anche dal Borsino Immobiliare, e che diventa sempre più espressione non unica di una modifica delle relazioni commerciali tra imprese, fornitori e clienti.
“Noi parliamo con molteplici figure perché a noi si rivolgono manager specializzati della logistica, così come operatori locali di realtà più piccole che riescono a competere con questi grandi colossi”.
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica