(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)
Contribuire a rendere il mercato della logistica più efficiente e trasparente significa consentire alle tante realtà del settore di liberare il proprio potenziale, in un contesto in cui le dinamiche dell’e-commerce e la digitalizzazione dei consumi hanno esploso i processi di gestione della supply chain, frantumandoli in molteplici variabili.
S’inserisce nella scia di questa riflessione il recente investimento realizzato da Geodis con Upply.
Lanciata ufficialmente il 12 novembre, Upply è una piattaforma digitale che si rivolge alle aziende di trasporto e logistica e alla committenza, proponendosi come uno strumento per incrementare la flessibilità e diminuire la complessità nelle fasi contrattuali.
Nella sua prima release, la funzione “Smart” fornisce, in pochi secondi, le quotazioni di trasporto per un massimo di 100.000 tratte.
Combinando informazioni anonime e crittografate, estratte dall’attività della piattaforma quotidiana con benchmark di partner sicuri, gli algoritmi proprietari di Upply determinano i prezzi e le tendenze di mercato in qualsiasi momento.