Trenitalia e Amazon Pay: una nuova partnership.
Al classico pagamento in contanti agli sportelli o via internet, Trenitalia ha affiancato da poco questa nuova funzione, definita come “un ulteriore tassello del percorso di efficientamento e digitalizzazione di tutti i processi che vede impegnato l’intero Gruppo FS Italiane a vantaggio di persone e imprese”.
Grazie ad Amazon Pay, fa sapere l’azienda, sono già aumentate le richieste di acquisto dei biglietti online.
Per usufruire di questo nuovo servizio basterà utilizzare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare e password dell’account Amazon esistente, dopodiché si potrà facilmente pagare il biglietto del treno in pochi click sia per i viaggi a lunga percorrenza, sia per i regionali.
La novità interesserà anche coloro che si muovono spesso in treno sulla solita tratta ferroviaria, i classici pendolari: nell’area riservata dedicata agli acquisti è possibile infatti salvare il proprio viaggio come preferito per poterlo riacquistare successivamente con un semplice click, aggiornando la sola data di partenza.
La nuova possibilità di acquisto si inserisce in un contesto in cui sono oltre 35 milioni i biglietti venduti sui canali digitali Trenitalia dall’inizio dell’anno.