Riconoscimenti importanti per tante realtà territoriali, nei campi più disparati




Fiere ed Eventi

Eventi di logistica: “Logistico 2018”, premi all’innovazione

29 Ottobre 2018

Nell’edizione 2018 de “Il Logistico dell’Anno”, premio organizzato da Assologistica e dal mensile Euromerci che riconosce le eccellenze del settore nel campo dell’innovazione, Andrea e Chiara Morandi, del gruppo marchigiano Morandi, hanno ricevuto un’importante gratificazione per il progetto di sviluppo intermodale e logistico avviato all’inizio del 2018 ad Ancona.

Obiettivo dell’opera realizzata, quello di ridurre la presenza di camion su strada.
Proprio pochi mesi fa una controllata del gruppo, la Adriatic services enterprise, ha inaugurato un nuovo polo logistico di 13.000 mq all’interno del porto di Ancona che ha consentito di accorciare la catena logistica, limitando di ben 200mila km. la distanza percorsa dai mezzi.

Premiato durante la kermesse anche Green Logistics Expo, ideato e organizzato da Interporto Padova in collaborazione con la Fiera di Padova e Geo Spa.

Con la sua attività, Green Logistics Expo ha potuto non solo accendere i riflettori su un segmento specifico della supply chain, ma anche affrontato la complessità del sistema nella sua totalità.

Riconoscimento anche per BO-GREEN di Bomi Italia, focalizzato principalmente sulla filiera della salute.
Il progetto ha permesso l’ideazione e l’organizzazione di un piano di sostenibilità che ha coinvolto tutti gli stakeholders portando beneficio al consumatore finale del servizio, il paziente in terapia domiciliare.

Infine, un premio anche per Gefco Italia, filiale del Gruppo Gefco, che si è distinta per il progetto di innovazione tecnologica Innovation Factory, finalizzato a promuovere lo spirito di innovazione dall’interno dell’azienda, consentendo a ogni dipendente di elaborare e perseguire idee che abbiano il potenziale per essere trasformate in soluzioni tecnologiche a supporto della crescita del business.





A proposito di Fiere ed Eventi