Parola di Tereq Rajjal, direttore regionale del colosso a stelle e strisce




Trend

“Il segreto di Amazon? Non accontentarsi mai”

24 Ottobre 2018

Chi ha successo, qualunque sia il campo in cui eccelle, si sente porre sempre la stessa domanda: “Qual è il tuo segreto?”.

Amazon non fa eccezione, e nell’Assemblea 2018 di Confindustria a rispondere alla curiosità di decine di manager è il Direttore regionale del colosso statunitense, Tereq Rajjal.

Il dirigente ha esposto numeri e dati importanti della più grande azienda mondiale a operare nell’e-commerce, che tra pochi giorni avvierà il suo stabilimento di smistamento in Bergamasca, a Casirate d’Adda.

Amazon è un azienda giovane, nata solo nel 1997.
“In meno di vent’anni abbiamo investito in Italia 1,6 miliardi di euro”, sottolinea.
“Il segreto del nostro successo – prosegue – è la logica di produzione, che è costante nella nostra continua ricerca per il futuro. Per noi è sempre come se fosse il primo giorno, e per questo non ci accontentiamo mai, non pensiamo mai di aver fatto abbastanza”.

Numeri importanti anche quelli che il gigante di Seattle fa segnare nel nostro Paese, che contribuisce alla crescita di Amazon per l’8% circa.
Anche per questo l’azienda ha avviato una piattaforma del “made in Italy”, un successo mondiale.

“In questo modo Amazon ha portato un lavoro aggiunto e alzato il livello delle competenze delle aziende italiane – conclude Rajjal – ma anche che l’Italia e i suoi prodotti di qualità si sposano perfettamente con la nostra politica aziendale”.





A proposito di Trend