Obiettivi e case history al workshop “Logisticamente Attenti” con Due Torri Spa




Fiere ed Eventi

Come gestire la supply chain tra revisione, adeguamento e riorganizzazione

12 Ottobre 2018

Come gestire la supply chain e mantenerne alti i livelli?
Quali sono le soluzioni per la pianificazione degli approvvigionamenti?
Come si può gestire e tenere traccia dei mezzi di trasporto per garantire la massima sicurezza dei veicoli e degli autotrasportatori?
E ancora, come è possibile tenere al top le condizioni di un magazzino di una grande impresa?

Questi e molti altri temi verranno affrontati durante il workshop “Logisticamente Attenti” che si svolgerà il 19 ottobre 2018 presso il Fidenza Business Center – Fidenza (PR).

A intervenire durante l’evento sarà anche Nicola Borghi, Operations Director di Due Torri Spa (www.duetorrispa.com), storica azienda di Bologna che dal 1974 opera nella gestione delle attività e dei processi di magazzino, nel controllo dei flussi di distribuzione e nella progettazione dei servizi logistici anche personalizzati.

Saranno tre i casi aziendali che verranno approfonditi durante l’intervento di Borghi, dal titolo “Revisione dei processi, adeguamento delle strutture, riorganizzazione delle superfici: tre strade verso l’ottimizzazione della supply chain”, ognuno con necessità diverse ma tutti con risultati misurabili.

Lo scopo di Due Torri – durante il workshop – è infatti quello di illustrare diverse modalità per intervenire sulla propria supply chain per ottenerne il massimo, analizzando:

  • La revisione dei processi e dei flussi;
  • L’adeguamento delle strutture;
  • La riorganizzazione delle superfici.

Queste si presentano come tre strade che hanno la stessa destinazione: l’ottimizzazione della supply chain.

L’evento è rivolto a tutti i professionisti di logistica pronti ad approfondire le proprie curiosità sui temi trattati, attraverso importanti case history e spiegazioni fornite proprio dagli esperti di settore.

L’iscrizione al workshop è gratuita, per registrarti clicca qui: https://www.logisticamente.it/Eventi/47/logisticamente-attenti/.





A proposito di Fiere ed Eventi