Da ieri Launchpad è sbarcato anche in Italia.
Si tratta della vetrina di startup di Amazon, all’interno della quale i clienti possono trovare prodotti particolarmente innovativi.
La piattaforma, lanciata per la prima volta nel 2015 negli Stati Uniti, è ora disponibile in 9 paesi, con circa 650 aziende che vendono i propri prodotti all’interno dei mercati del Vecchio Continente.
Il gigante dell’e-commerce di Seattle metterà a disposizione delle aziende anche il proprio magazzino nonché la struttura distributiva capillare di cui è in possesso, così da agevolare il più possibile le nuove aziende.
Tecnologia, ma non solo: su Launchpad saranno disponibili anche prodotti dal design innovativo, dai colori più particolari e dall’aspetto in generale più insolito.
Sono attualmente 2mila le startup presenti sul portarle.
Di queste 85 hanno registrato vendite per oltre 1 milione di dollari da quando il programma è stato avviato in USA nel 2015.
Startup è presente in 9 paesi al momento attuale, con circa 650 aziende che vendono propri prodotti all’interno dei mercati europei.