Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Via al bando Storevolution, a favore della digitalizzazione, dal 10 settembre all'8 ottobre
Il bando per favorire la digitalizzazione avrà il via il 10 settembre e terminerà l’8 ottobre


Trend

Storevolution, la Lombardia al fianco dei piccoli commercianti al dettaglio

7 Settembre 2018

La presenza online oggi non è qualcosa di accessorio, ma indispensabile.
Per questo il prossimo 10 settembre e fino l’8 ottobre prende il via Storevolution, un bando della Regione Lombardia che ha l’obiettivo di aiutare le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio a migliorare le proprie vendite digitali, aumentando così la propria competitività e assecondando le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori.

Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo economico della Regione, ha presentato il progetto sottolineando come la Lombardia sia la prima realtà italiana a creare un bando di questo tipo, supportando le imprese più piccole ad affrontare al meglio la nuova epoca digitale.

Le piccole imprese potranno avere finanziamenti sull’acquisto di soluzioni di sistemi digitali, tra cui quelle a supporto della fatturazione elettronica, il self scanning, i sistemi di business intelligence e business analytics e molte altre.
“‘Storevolution’ – conclude l’assessore – segnerà un nuovo corso nel commercio lombardo, capace di essere innovativo e competitivo con nuove forme e strumenti, ma sempre ancorato a una tradizione e a una storicità che metta al centro il commerciante e il cittadino”.
Una sintesi, insomma, tra le nuove tecnologie e le vecchie competenze.





A proposito di Trend