La terza edizione di Naples Shipping Week si svolgerà a settembre, dal 24 al 29.




Fiere ed Eventi

A Napoli protagonista la digitalizzazione dei nuovi sistemi portuali

10 Luglio 2018

Terza edizione per la Naples Shipping Week, manifestazione che si focalizza sulla logistica portuale e che nasce grazie alla partnership instaurata tra il Propeller Club Port of Naples – che aggrega tutti i principali rappresentanti del Cluster marittimo – e ClickutilityTeam, società leader nazionale nell’organizzazione di eventi. La scorsa edizione (svolatasi nel giugno del 2016) ha visto la presenza di oltre 3.500 ospiti provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 40 eventi.

Tema di questa edizione 2018 la digitalizzazione dei trasporti marittimi e delle operazioni portuali e l’integrazione del sistema mare nell’intero insieme dei trasporti, vere e proprie priorità della nuova riforma portuale.

Verrà affrontato inoltre il tema del potenziamento dei corridoi logistici da e verso l’Europa, e delineerà le azioni di Governo per il rilancio del sistema portuale e logistico sia nazionale che campano.

Molta attenzione sarà posta anche alle tecnologie destinate a trasformare i porti in “digitali“, “connessi” e “smart“, e quali soluzioni siano facilmente integrabili lungo tutta la catena logistica e in quanto tempo. Confermata la presenza, nei giorni della Naples Shipping Week, di oltre quaranta speaker.





A proposito di Fiere ed Eventi