Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Zalando, il nuovo centro di distribuzione in provincia di Verona
Lo snodo strategico vicino l’A22 e l’A4: 240mila mq di magazzino grazie allo stoccaggio pick tower


Trend

Zalando, il nuovo centro di distribuzione in provincia di Verona

18 Giugno 2018

Continua l’espansione di Zalando in Italia.
Dopo Stradella (PV) il colosso potrà contare su un centro di distribuzione in provincia di Verona, a Nogarole Rocca.
Insieme a Vailog, operatore real estate industriale e partner dell’operazione, l’azienda ha celebrato – simbolicamente – la posa della prima pietra del progetto alla presenza delle autorità locali.

La struttura veronese, vicina all’accesso delle autostrade A22 e A4, si trova su uno snodo strategico importante per la logistica Zalando.
“Abbiamo scelto l’Italia per la sua posizione, perché è uno dei mercati più importanti d’Europa ed è uno dei più importanti mercati del fashion – ha dichiarato Jan Bartels, vice president customer fulfillment and logistics products di Zalando – Il Veneto, in particolare, è una zona strategica per i trasporti e la viabilità”.

Con 130mila mq – di cui 10mila destinati agli uffici – e 8 km di linee di trasporto, il centro di distribuzione conterà 1.500 addetti a massimo carico e potrà contare sul sistema di stoccaggio verticale pick tower, incrementando di fatto lo spazio di magazzino a 240mila mq.





A proposito di Trend