La startup e la compagnia di logistica hanno sviluppato un nuovo sistema di valutazione dei fornitori




Trend

Blockchain e logistica: la collaborazione tra VeChain e DB Schenker

13 Giugno 2018

La startup blockchain di Singapore VeChain (VEN) e la compagnia di logistica DB Schenker hanno collaborato alla creazione di un sistema di valutazione dei fornitori basato su blockchain.
L’annuncio, in un post pubblicato il 12 giugno dalla VeChain Foundation, ha descritto la nuova DApp (un’applicazione decentralizzata), che utilizzerà la blockchain VeChainThor (la 17^ criptovaluta nella classifica di CoinMarketCap) per stilare una valutazione dei partner logistici di terze parti utilizzati da DB Schenker in Cina.

I dati che costruiranno la valutazione saranno svariati, e pondereranno l’imballaggio, il trasporto e la qualità delle merci. 
In futuro” scrive la Foundation il sistema e le relative applicazioni potranno evolversi in una piattaforma ampiamente condivisa e co-costruita da una vasta gamma di fornitori di servizi logistici”.
L’innovativo sistema conferma e rafforza l’impatto della tecnologia Blockchain sulle industrie di logistica e distribuzione, che secondo molti colossi del settore – tra cui Maersk, IBM, FedEx, Samsung e Walmart – beneficeranno sempre più di un monitoraggio sull’origine certa dei prodotti. 





A proposito di Trend