Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Usa: il sindaco di Genova in visita per parlare di turismo e logistica
Marco Bucci ha incontrato il management del colosso mondiale Amazon, per approfondire varie tematiche di tipo logistico


Trend

Usa: il sindaco di Genova in visita per parlare di turismo e logistica

7 Giugno 2018

Attirare investimenti, turismo, imprese: questo l’obiettivo della missione di marketing territoriale organizzata in questi giorni dal Comune di Genova e guidata dal Sindaco Marco Bucci, su invito del Consolato Generale d’Italia a San Francisco.
Genova, infatti, si è presentata come interessante base operativa per molte aziende di livello internazionale grazie alla qualità di vita che offre, la competitività del costo del lavoro e le tante possibilità di crescita in diversi settori: porto, logistica, turismo e alta tecnologia, sono stati gli argomenti dell’incontro.

Tra i tanti incontrati, Ettore Leale, investitore che guarda alla città di Genova per il futuro delle sue attività e in particolare al progetto Hennebique.
Leale propone una riqualificazione analoga a quanto avvenuto a Montevideo, dove un vecchio edificio è stato trasformato, con un investimento da 18 milioni di dollari, in un centro di logistica e zona franca, attirando colossi come Ebay e Amazon.
E a proposito di Amazon, Bucci ha incontrato il management per approfondire varie tematiche di tipo logistico.

Il Sindaco ha proseguito la sua giornata riunendosi con i vertici del Porto di San Francisco, dopo la firma del Memorandum of Understanding con Porto Antico per attivare definitivamente questa grande collaborazione.
Collaborazione fondamentale per la promozione turistica di Genova che avverrà attraverso educational, scambi culturali con i giornalisti delle due città, influencer e videomakers, per avere massima diffusione di questa importante partnership.
Infine, Bucci si è reso protagonista di un lungo confronto (oltre tre ore) con oltre 50 imprenditori, ingegneri e professionisti di origini italiane o interessati all’Italia, più influenti della Silicon Valley.





A proposito di Trend