Un articolato progetto che comprende le diverse fasi della catena, dal ricevimento e reso del prodotto, al deposito dello stesso




Trend

Partnership per Lisap e Geodis per la gestione dell’intera Supply Chain

6 Giugno 2018

Lisap, azienda specializzata nel settore dell’hair beauty, ha siglato una nuova partnership con Geodis per la gestione dell’intera supply chain in Italia e in 110 Paesi in tutto il mondo.
Geodis, infatti, ha messo a punto per la società un progetto che include le diverse fasi della catena, dal ricevimento e reso del prodotto, al deposito dello stesso, all’evasione degli ordini, alla relativa preparazione fino all’organizzazione del trasporto.

Tutti i pallet vengono etichettati a seconda del prodotto, delle sue specifiche e delle quantità con un imballaggio che rispetti i limiti imposti dalla gestione dell’ADR.
Una soluzione personalizzata, quindi, per garantire performance e valore aggiunto all’attività di Lisap, con un servizio più funzionale e snello, che consente al cliente di focalizzarsi sul proprio core business di produzione, lasciando agli esperti della logistica di Geodis gli aspetti attinenti la supply chain.

Bruna Ferrario di Lisap spiega così questa scelta: “Abbiamo deciso di esternalizzare le attività di logistica, avvalendoci dell’expertise pluriennale di Geodis nel settore.
L’ottimizzazione dei flussi di trasporto e la facile individuazione della merce ricoprono per noi un ruolo fondamentale.
D’altro canto, il nostro core business è la produzione, per gli aspetti logistici abbiamo deciso di affidarci agli esperti”.

“Fornire ai nostri clienti soluzioni mirate e personalizzate, soprattutto a fronte di esigenze peculiari, costituisce la nostra Mission consolidata” – aggiunge Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato per la Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia – “Ogni volta che un’azienda importante come Lisap ci affida la propria supply chain, abbiamo la conferma che l’impegno, le capacità ed il know how che ogni giorno i nostri dipendenti mettono al servizio della clientela, vengono riconosciuti e valorizzati anche dal mercato.
Oltretutto, con LISAP abbiamo condiviso fin da subito gli stessi valori”.





A proposito di Trend